photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;
Visualizzazione post con etichetta Compleanno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Compleanno. Mostra tutti i post

13 luglio 2011

Torta al profumo di cannella con gelato al fiordilatte

Buongiorno a tutte.
Ieri abbiamo festeggiato il compleanno della mia dolce metà
e, per l'occasione, ho preparato una torta al profumo di cannella.
Giuseppe adora la cannella, quindi ho pensato di metterla
nell'impasto del "pan di spagna a modo mio".


Mi spiego meglio. Quando preparo le basi per le torte farcite, non uso
la classica ricetta del pan di spagna, bensì quella che utilizzo nella
preparazione del rotolo.


Ecco gli ingredienti
 (per una tortiera di circa 22 cm di diametro):

100 gr. di farina
100 gr. di zucchero
100 gr. di olio di arachidi
3 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
(fino a qui la base per il rotolo)

4 cucchiaini di cannella in polvere
250 ml. di panna per glassare
1/2 kg. di gelato fiordilatte per farcire
succo d'arancia per la bagna


Nel caso faccia il rotolo, l'impasto cuoce su una teglia larga per 12 minuti,
in modo che mantenga l'umidità giusta per poterlo arrotolare.
In questo caso, ho allungato i tempi a 25 minuti circa, con il
forno sempre a 180°.

Andiamo per ordine. Montate gli albumi a neve. Sbattete i tuorli con lo
zucchero, aggiungete la farina, la cannella, l'olio, gli albumi montati a neve e,
da ultimo, il lievito. Versate il composto ben amalgamato nello stampo
e fate cuocere come indicato sopra.


Lasciate raffreddare la base, tagliatela in due in modo da poterla farcire.
Rimettete un disco nello stampo (in modo che si mantenga tutto in forma)
 e bagnate con il succo d'arancia.
Splamateci sopra il gelato, coprite con l'altro disco e bagnate anche
questo. Mettete nel congelatore fino al momento di glassare la torta con
la panna che avrete montato. (Io, per sicurezza, ho aggiunto anche
una bustina di Panna Fix)

A Giuseppe è piaciuta molto!
Buona giornata!


12 luglio 2011

Tanti auguri Amore!

Oggi è il compleanno della mia dolce metà.
Auguri Amore mio, insostituibile compagno di viaggio.
Grazie di esserci.




16 giugno 2011

Torta di compleanno

L'estate è la stagione con più alta
concentrazione di compleanni, a casa mia.
A luglio, sono ben tre: il mio papà, mio marito e mia sorella!
Tra me e mia sorella ci sono quattro anni di differenza (lei è più
piccola), ma solo 15 giorni di distanza; il suo
compleanno è il 30 luglio, il mio il 15 agosto
e, da quando siamo piccoline, lo abbiamo quasi sempre festeggiato insieme
Questa è la torta di compleanno preparata l'anno scorso.
Due dischi di pan di spagna farciti con panna e fragole
e decorati con panna e Hello Kitty!
Buonissima!


Summer is full of birthdays in my family.
My father, my husband and my sister were born on July.
Between me and my sister there are 4 years, she is youngest,
but she was born on 30th July and I was born on 15th August
so we celebrate birthday together when we were kids.
This birthday cake is very easy:
sponge-cake, stuffed with whipped cream and strawberries
and whipped cream for decoration with Hello Kitty!
Very good!




3 marzo 2011

Appunti&spunti: ispirazione Coco

Salve ragazze! Lo sappiamo tutte; qualsiasi ispirazione data da Lady Coco o Lady Hebpurn ci piacerà tantissimo! In questo caso la fortunata ha appena due anni, ma se organizzassi per me un compleanno così, andrebbe benissimo lo stesso!
Godetevi queste immagini perchè sono dolcissime!











27 gennaio 2011

Buon compleanno!

Oggi è il compleanno di una delle mie amiche piu care:
auguri Michi, questo post ROSA è tutto dedicato a te!



Pink Love