@Colores: ciao! Anche i miei primi esperimenti sono stati disastrosi. La differenza enorme l'ha fatta la prova con il forno ventilato. Adesso vengono perfetti (o quasi)! Buona settimana!
Sono decisamente perfetti questi macarons! Devo riprovare a farli considerando che la prima volta non è andata proprio benissimo! Mi segno la tua ricetta :)! Baci
I tuoi macarons sono semplicemente divini...per caso fornisci tu Ladurée? :D...e poi quest'aria natalizia...una meraviglia!
P.S.Ho scoperto il tuo blog leggendo un tuo commento sulla rubrica di Csaba su Vanityfair: sappi che d'ora in poi avrai una nuova fedelissima lettrice! Complimentoni davvero! :)
Ciao Chiara,complimenti per le bellissime foto e i bellissimi macarons.Avrei una domanda:che marca è l'alzatina in vetro che ospita i dolcetti?Ed eventualmente:dove l'hai presa? Grazie e ancora brava! Rita
@Ritat: ciao Rita, grazie per i complimenti. Non mi ricordo di che marca è l'alzatina in vetro, ma ricordo di averla presa da una fioraia. Secondo me da Co Import o Maison du Monde puoi trovarle senza spendere una fortuna! A presto. Chiara
Ciao Chiara...oggi finalmente ho provato a farli...neanche da paragonare ai tuoi...xò per essere la prima volta sono contenta...spero non ti spiaccia,ho condiviso il link del tuo blog su fb a chi mi ha chiesto la ricetta...grazie...
ciao io guarda sono disperata.. la prima volta che li ho fatti non erano perfetti ma si potevano mangiare cosi ci ho riprovato e mi sono venuti PERFETTI!! e poi dopo quella volta nn mi sono mai piu venuti.. il problema secondo me è la cottura.. xk ho fatto il croutage ed erano normali.. li metto in forno subito sembrano belli e poi dopo un po si sgonfiano e sotto rimangono crudi..!!! aiuto!!
Scusa per il ritardo! Da quello che ho letto su un altro blog, potrebbe essere che quando mischi gli albumi con la farina di mandorle e lo zucchero a velo non smonti abbastanza l'impasto, rimane troppa aria dentro, si gonfiano troppo ma poi si smontano. Dico potrebbe perché non ho avuto modo di verificare questa procedura, ma tentar non nuoce!
ciao carissima, io ci ho provato l´anno scorso... ed é stato un disastro magari ci riprovo... complimenti sono bellissimi!! un bacio
RispondiEliminaChe belli!! ed immagino che buoni!!! complimenti..proverò anche io la ricetta..se trovo un'oretta libera...un abbraccio!
RispondiElimina@Colores: ciao! Anche i miei primi esperimenti sono stati disastrosi. La differenza enorme l'ha fatta la prova con il forno ventilato. Adesso vengono perfetti (o quasi)!
RispondiEliminaBuona settimana!
Sono decisamente perfetti questi macarons! Devo riprovare a farli considerando che la prima volta non è andata proprio benissimo! Mi segno la tua ricetta :)! Baci
RispondiEliminacomplimentissimi.....non so se mi riusciranno così bene.....ci proverò...un abbraccio lory
RispondiEliminaciao! che meraviglia il tuo blog!:***
RispondiEliminapassa da me, lascia un commento...
www.celyneglam.blogspot.com
che buoni!!! io nn mi cimento a farli ma sicuramente vado a comprarli! Un bacio Claudia
RispondiEliminaChiara sono una favolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! baci
RispondiElimina@Ely: grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
RispondiEliminaI tuoi macarons sono semplicemente divini...per caso fornisci tu Ladurée? :D...e poi quest'aria natalizia...una meraviglia!
RispondiEliminaP.S.Ho scoperto il tuo blog leggendo un tuo commento sulla rubrica di Csaba su Vanityfair: sappi che d'ora in poi avrai una nuova fedelissima lettrice! Complimentoni davvero! :)
Ciao Chiara,complimenti per le bellissime foto e i bellissimi macarons.Avrei una domanda:che marca è l'alzatina in vetro che ospita i dolcetti?Ed eventualmente:dove l'hai presa?
RispondiEliminaGrazie e ancora brava!
Rita
@Ritat: ciao Rita, grazie per i complimenti. Non mi ricordo di che marca è l'alzatina in vetro, ma ricordo di averla presa da una fioraia. Secondo me da Co Import o Maison du Monde puoi trovarle senza spendere una fortuna!
RispondiEliminaA presto.
Chiara
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Chiara...oggi finalmente ho provato a farli...neanche da paragonare ai tuoi...xò per essere la prima volta sono contenta...spero non ti spiaccia,ho condiviso il link del tuo blog su fb a chi mi ha chiesto la ricetta...grazie...
RispondiEliminaciao io guarda sono disperata.. la prima volta che li ho fatti non erano perfetti ma si potevano mangiare cosi ci ho riprovato e mi sono venuti PERFETTI!! e poi dopo quella volta nn mi sono mai piu venuti.. il problema secondo me è la cottura.. xk ho fatto il croutage ed erano normali.. li metto in forno subito sembrano belli e poi dopo un po si sgonfiano e sotto rimangono crudi..!!! aiuto!!
RispondiEliminaScusa per il ritardo!
EliminaDa quello che ho letto su un altro blog, potrebbe essere che quando mischi gli albumi con la farina di mandorle e lo zucchero a velo non smonti abbastanza l'impasto, rimane troppa aria dentro, si gonfiano troppo ma poi si smontano. Dico potrebbe perché non ho avuto modo di verificare questa procedura, ma tentar non nuoce!
Buon fine settimana!
Chiara
Ciao, ma il tempo del croutage?? Grazie
RispondiElimina