photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

28 maggio 2013

GELATO AL PASSION FRUIT


Vi avviso, sono seriamente intenzionata a far arrivare la bella stagione. Esiste la danza della pioggia, giusto? Sono pronta a sfinirmi con quella del sole. Non proprio ballando, ma mettendo in atto tutti i riti propiziatori che conosco affinché il karma della bella stagione faccia pace con il calendario e il sole torni a splendere, quindi, nei prossimi giorni, aspettatevi gelati a non finire perché non ho più intenzione di accendere il forno.

Per cominciare come si deve, ho deciso di preparare il gelato al PASSION FRUIT, frutto tropicale, che profuma di vacanze, sabbie dorate e mare...



Per unirvi alla mio rito propiziatorio per invocare il sole, 
questi sono gli ingredienti per 500 gr. di gelato:

250 gr. di latte intero
150 gr. di panna (30% di grassi)
110 gr. di zucchero
8 passion fruits

In un pentolino scaldare il latte, la panna, lo zucchero e la 
polpa degli 8 passion fruits. Non portare il composto in ebollizione, 
è sufficiente che i liquidi si scaldino per sciogliere bene lo zucchero e perché 
il frutto rilasci il suo aroma.
Spegnere, lasciar raffreddare e mettere la miscela in frigorifero per 
tutta la notte. Quindi, con un colino, filtrare il composto e versarlo nella gelatiera
e far andare secondo istruzioni (minimo 40 minuti).

Vi assicuro che è delizioso!

Se vi piacciono i cucchiaini, le coppette e l'azalea che ho utilizzato nelle foto, potete trovarli nel negozio di Valentina, ROOM 12!

Buona settimana!
Chiara

15 commenti:

  1. SEI ECCEZIONALE! .. io non ce la posso fare .. ma con la forza del pensiero vedrai ce la mettero' tutta!!
    abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. Chiara le tue foto mi fanno sognare,poi io adoro l'azzurro in tutte le sue sfumature...

    RispondiElimina
  3. Adoro questo frutto, proverò al più presto la ricettina, grazie.

    RispondiElimina
  4. PS scusa posso chiederti che obbiettivo hai usato per queste belle foto ??
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, uso abitualmente il 18-55, è quello con cui mi trovo meglio!

      Elimina
  5. vengo a sfinirmi di danze con te!!!
    queste meravigliose immagini e la tua ricetta deliziosa mi hanno catapultata per qualche istante in un caldo tropicale..
    peccato sia solo un sogno!
    donata

    RispondiElimina
  6. Anch'io ci sono a fare la danza del sole!!!!Io adoro il gelato e questo non l'ho mai assaggiato...dev'essere squisito!!!Con queste meravigliose foto sembra poi di averlo lì a portata di cucchiaino...:-) Un bacione Micol

    RispondiElimina
  7. ma qui vien da svenire solo a guardare!!! e quei cucchiaini sono troppo belliiiiii
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Brava Chiara, facciamolo questo rito del sole!!!! Pure io non ne posso piu'!
    Vado a fare un giretto nello shop...quelle ciotoline sono meraviglose!

    RispondiElimina
  9. Mi sono persa nel tuo azzurro e nella tua serenità...

    RispondiElimina
  10. mi unisco a te nella danza............
    che immagini golose e piene di serenità, quel colore azzurro è una delle mie tonalità preferite!

    RispondiElimina
  11. Deliziosi il gelato ed il servizio...vado a fare un giro :)

    RispondiElimina
  12. con te non c'è storia, come si dice per una cosa straordinaria.
    fotografie, ricette, scelta degli articoli.....dire bravissima è banale,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, sei troppo buona, così comincio a credere di essere sulla strada giusta!

      Elimina
  13. Le tue foto sono fantastiche...sanno già di primavera calda e assolata!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....