photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

10 ottobre 2011

Christmas Inspiration: macarons





foto mie - ricetta tratta dal libro "Fashion Food" di Csaba Dalla Zorza

18 commenti:

  1. ciao carissima, io ci ho provato l´anno scorso... ed é stato un disastro magari ci riprovo... complimenti sono bellissimi!! un bacio

    RispondiElimina
  2. Che belli!! ed immagino che buoni!!! complimenti..proverò anche io la ricetta..se trovo un'oretta libera...un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. @Colores: ciao! Anche i miei primi esperimenti sono stati disastrosi. La differenza enorme l'ha fatta la prova con il forno ventilato. Adesso vengono perfetti (o quasi)!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Sono decisamente perfetti questi macarons! Devo riprovare a farli considerando che la prima volta non è andata proprio benissimo! Mi segno la tua ricetta :)! Baci

    RispondiElimina
  5. complimentissimi.....non so se mi riusciranno così bene.....ci proverò...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  6. ciao! che meraviglia il tuo blog!:***
    passa da me, lascia un commento...

    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. che buoni!!! io nn mi cimento a farli ma sicuramente vado a comprarli! Un bacio Claudia

    RispondiElimina
  8. Chiara sono una favolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! baci

    RispondiElimina
  9. @Ely: grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. I tuoi macarons sono semplicemente divini...per caso fornisci tu Ladurée? :D...e poi quest'aria natalizia...una meraviglia!

    P.S.Ho scoperto il tuo blog leggendo un tuo commento sulla rubrica di Csaba su Vanityfair: sappi che d'ora in poi avrai una nuova fedelissima lettrice! Complimentoni davvero! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara,complimenti per le bellissime foto e i bellissimi macarons.Avrei una domanda:che marca è l'alzatina in vetro che ospita i dolcetti?Ed eventualmente:dove l'hai presa?
    Grazie e ancora brava!
    Rita

    RispondiElimina
  12. @Ritat: ciao Rita, grazie per i complimenti. Non mi ricordo di che marca è l'alzatina in vetro, ma ricordo di averla presa da una fioraia. Secondo me da Co Import o Maison du Monde puoi trovarle senza spendere una fortuna!
    A presto.
    Chiara

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ciao Chiara...oggi finalmente ho provato a farli...neanche da paragonare ai tuoi...xò per essere la prima volta sono contenta...spero non ti spiaccia,ho condiviso il link del tuo blog su fb a chi mi ha chiesto la ricetta...grazie...

    RispondiElimina
  16. ciao io guarda sono disperata.. la prima volta che li ho fatti non erano perfetti ma si potevano mangiare cosi ci ho riprovato e mi sono venuti PERFETTI!! e poi dopo quella volta nn mi sono mai piu venuti.. il problema secondo me è la cottura.. xk ho fatto il croutage ed erano normali.. li metto in forno subito sembrano belli e poi dopo un po si sgonfiano e sotto rimangono crudi..!!! aiuto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per il ritardo!
      Da quello che ho letto su un altro blog, potrebbe essere che quando mischi gli albumi con la farina di mandorle e lo zucchero a velo non smonti abbastanza l'impasto, rimane troppa aria dentro, si gonfiano troppo ma poi si smontano. Dico potrebbe perché non ho avuto modo di verificare questa procedura, ma tentar non nuoce!

      Buon fine settimana!
      Chiara

      Elimina
  17. Ciao, ma il tempo del croutage?? Grazie

    RispondiElimina

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....