photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

21 luglio 2011

Sognando le vacanze.....

Buongiorno care amiche. Mi giustificate se il 21 di luglio comincio a pensare alle vacanze? Non cominceranno fino al 8 di agosto, ma io già sogno....
Nella mia fantasia si mescolano i ricordi più vari; il profumo del curry del mio primo viaggio in Tunisia, il sapore dei capperi delle Isole Tremiti e del Salento, le mille sfumature del verde in Irlanda e in Svizzera, il burro dei tanti croissant a Parigi.....
Solo da qualche anno ho capito che le vacanze che ricordo con maggior piacere sono quelle legate a dei sapori e colori particolari perchè, ogni volta che questi si ripropongono,  mi riportano indietro nel tempo, facendomi rivivere le stesse, meravigliose, emozioni. Mi sono ripromessa di leggere "Alla ricerca del tempo perduto" di Proust, dove ci sono le famose madeleine che trasportano il protagonista indietro nel tempo ogni qualvolta ne assaggia una o ne sente il profumo.
Perchè è proprio così che mi succede e per me è magia.......
Lo stesso effetto lo inducono i libri. Ho l'abitudine di rileggere quelli che mi sono piaciuti di più e se, la prima volt,a sono stati letti durante una vacanza, riprendendoli in mano mi catapultano in quella stessa dimensione. Con queste consapevolezze, una piccola lista di buoni propositi prende forma per organizzare le prossime vacanze casalinghe, perchè non mi sposterò, sostanzialmente, da Cattolica.


1, 2, 3, 4

Voi, dove andrete? Qualcuna mi verrà a trovare?
Buona giornata!

1 commento:

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....