photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

18 luglio 2012

Tropical pancakes - the receipe

Come promesso ieri, ecco la ricetta con cui ho preparato i pancakes.

Ne ho trovate diverse nei vari libri che ho, ma il risultato con questa
è stato molto positivo!

Per me ho aggiunto della polpa di passion fruit,
ma mio marito consiglia caldamente la sua versione,
cioè Nutella e cocco!


Preparare due ciotole, una per gli ingredienti in polvere
e una per gli ingredienti liquidi.

Unire la farina setacciata, lo zucchero e il lievito
ed amalgare tra di loro.
Nell'altra ciotola mettere il latte e le uova
e il burro fuso e, anche in questo caso,
amalgamare bene.

Versare a pioggia il composto in polvere nella ciotola
dei liquidi e sbattere delicatamente con una frusta
manuale, in modo che non si formino grumi.

Una volta pronta, lasciar riposare la pastella per
almeno 30 minuti.

Sul gas, far scaldare una piccola padella antiaderente,
ungere con pochissimo burro e, una volta calda, versare
un mestolo della pastella.

Dovrete vedere voi la quantità, in base alla misura
della vostra padella, in modo che venga una "frittata"
molto sottile.

Cuocere circa 2 minuti per parte: il pancake dovrà
essere dorato ma non bruciato.

Come per le crepes, il primo pancake non sarà bellissimo,
ma si lascerà mangiare, comunque, volentieri!


Se volete prepararli per almeno 2 volte, potete raddoppiare gli ingredienti
e congelare i pancakes una volta cotti!

Buona giornata!


2 commenti:

  1. Io opto per la versione di tuo marito, nutella e cocco . . fantastico! Grazie per la ricetta.
    Laura

    RispondiElimina

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....