photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

7 marzo 2011

Fiori, piante & co.

Buongiorno a tutte. Come è andato il fine settimana?
Io mi sono riposata e, grazie al tempo bello, ho fatto anche una
bella passeggiata. Il sole mi ha fatto venir voglia di cominciare a pensare ai fiori per i balconi, ma dovrò aspettare ancora un
paio di settimane perchè le temperature sono ancora troppo basse.
Questa mattina a Cattolica c'è un vento gelido ed io, abitando al terzo piano, non riesco neanche ad uscire fuori sul terrazzo.
Tra 15 giorni, però, andrò a Riccione alla mostra mercato giardinidautore, dove, sicuramente, troverò tutte le piantine che cerco.

Siccome i terrazzi sono due, uno esposto a nord con l'ombra per buona parte della giornata e uno esposto a sud, dove, invece, l'estate ci si cuoce, devo valutare bene anche la scelta delle piantine.

Per il terrazzo a nord, la scelta ricadrà su delle surfinie bianche, perchè ne ho salvata qualche piantina dallo scorso anno, a cui abbinerò dei gerani parigini, sempre bianchi. Tutto l'insieme, completato da dell'edera che è su tutto l'anno.


A, dimenticavo, c'è già anche un bel vaso grande con una margherita bianca.

Sul balcone a sud, invece, continuerò con la scelta fatta l'anno scorso di piantare solo erbe aromatiche, che non hanno grossi problemi con il sole: lavanda, salvia, basilico, rucola.......sento già il profumo delle mie piantine baciate dal sole.



Naturalmente, documenterò la visita a Giardini d'Autore per tutte voi. Vi auguro un buon inizio di settima!


2 commenti:

  1. buon lunedí, che bei colori e quanta voglia di primavera! un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ma quando arriva sta benedetta primavera???? Ques'anno si sta facendo desiderare, non ne posso più di acqua tra poco mi spunteranno le branchie. Tanto auguri per la festa della donna Una bacione Gilda

    RispondiElimina

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....