photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

23 marzo 2011

Appunti&spunti: piccole operaie magiche

Mi piacciono le api e le amo ancora di più da quando ho visto
"Bee Movie". Come faremmo se non ci fossero loro? Non più
un fiore, una pianta, un frutto, una verdura. E che dire del miele?
Dei tanti tipi di miele che si possono trovare in commercio, dai
sapori particolarissimi. Magari non li si trova al supermercato,
ma alle sagre di paese (e ogni paese in Italia ne ha almeno un paio
l'anno), ci sono sempre delle bancarelle fornitissime!

Miele per dolcificare le bevande, per esaltare il gusto dei formaggi,
da spalmare sul pane (mai provato burro e miele? E' una leccornia che
ho assaggiato in Svizzera: una bomba calorica, ma ne vale la pena!)

Ho trovato questo party a tema, in cui le protagoniste sono le api
e il loro tesoro; adoro il giallo pastello. A dire il vero, non esiste colore
che non mi piaccia, l'importante è saperlo abbinare bene ed è sempre una
festa per gli occhi!





Honey Bee Housewarming Party



Per vedere tutte le immagini del party, cliccate qui

3 commenti:

  1. Oh! le meringue! che meraviglia.
    Un saluto e grazie per il tuo gentile commento
    Cata

    RispondiElimina
  2. Anch'io e la mia dolce metà adoriamo le meringhe. Ne ho sempre un barattolo pieno in casa, ma a dar retta a nipoti e cognati, dovrei avere un forno industriale per accontentare tutti!

    RispondiElimina

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....