photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

14 novembre 2012

Di stili, riflessioni e calendario dell'Avvento

Nessuno nasce definito (per fortuna). Ci si guarda intorno,
si trovano ispirazioni, ci si evolve e piano piano
si trova una propria identità: e se io non la avessi ancora trovata?

Mi piace lo stile shabby, ma mi sto orientando verso quello nordico;
amo i colori e i loro accostamenti, ma mi fa impazzire il bianco per la sua luce;
ho un tavolo in legno massiccio, quasi rustico, e lo adoro in questo momento
abbinato alle sedie ultra moderne della Kartell;
adoro tutto ciò che è tecnologico, ma mi ritrovo a scrivere con calamaio e pennino
e ad annussare la carta....

Adesso chiedo a voi: è normale? Non ho ancora trovato la mia identità?
Devo ritenerlo un difetto?
Oppure un pregio dato delle mille sfaccettature che può avere
l'animo umano?



Io mi sento un pò come il calendario dell'Avvento che ho cominciato a preparare.
Un pò rustica ma femminile, diventata grande ma sempre sognatrice...



Chissà come mi evolverò...ai posteri l'ardua sentenza, come diceva qualcuno :-)

Vi lascio con queste foto, con i miei timbri e le immagini ritagliate da pagine
raccolte negli anni nell'era pre-Pinterest!

Vi stringo forte in un abbraccio per ringraziarvi per l'ennesima volta
per tutto l'affetto dimostrato per la mia nuova avventura.

A presto!

13 commenti:

  1. è un bellissimo pregio secondo me..complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Anche io mi ritrovo come te ad adorare cose contrapposte contemporaneamente, lo trovo un pregio, una specie di segno di apertura e curiosità continua, continua voglia di conoscere e sperimentare!
    ADORO il tuo calendario dell'avvento! se te lo copiassi? Mi piace da impazzire, la carta grezza, il rosso il bianco, le immagini... si credo proprio che mi ispirerà molto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara, la vita e' bella perche' ci propone infinite cose e il non fossilizzarsi e avere sempre nuovi gusti e interessi e cio' che ci rende individui diversi uno dall'altro. Poi ci sono le affinita' di carattere e di gusti (per inciso anch'io adoro le sedie Kartell accostate ad un elemento "vissuto")
    Detto questo aspettiamo il Natale con il tuo calendario dell'avvento.
    A presto
    patri

    RispondiElimina
  4. Non so come ti evolverai, ma qualunque sarà il tuo stile, ti prego conserva la bambina che è in te, senza di lei non puoi creare. (Non è mia ma mi piace tanto : ))

    RispondiElimina
  5. A me piaci così come sei..non importa se sei un miscuglio di passioni e idee..hai la possibilità di non soffermarti su una sola cosa ma spaziare e credo anche io come Bebi che sia un pregio, un bellissimo pregio.

    bacino
    Silvia
    p.s. io le immagini le ritaglio ancora, alla faccia di pinterest :)

    RispondiElimina
  6. No ma stai descrivendo me??!!
    Mi sento esattamente come tu descrivi te stessa!!
    E secondo me è un pregio.
    Tutto scorre.

    Ilaria

    RispondiElimina
  7. ....è bello essere tante "cose" tutte insieme e seguire le proprie sensazioni e emozioni....non cambiare mai
    Elena

    RispondiElimina
  8. si cresce si evolve si ritorna alle vecchie passioni e tra un balzo e l'altro si trova e/o ci si ritrova!

    RispondiElimina
  9. Sei semplicemente una sorellina perfetta! T.V.B.

    RispondiElimina
  10. Ciao!!! Sono appena arrivata nel tuo blog che trovo così carino e dolce. Bellissimi i tuoi timbri, davvero brava!! ....ma su Etsy ho letto che sei di Cattolica. Anch'io abito nella zona!!! Carramba che sorpresa!!!
    Personalmente amo moltissimo lo stile provenzale, il romantico shabby francese.
    Secondo me, lo shabby style ha così tante sfumature e derivazioni che ci si mette un po' per capire quale tra queste è più congeniale al nostro carattere.
    Ti auguro un buon fine settimana. A presto.

    Deborah

    RispondiElimina
  11. Sei amante del bello....questo è il tuo stile!!
    Con affetto
    una tua simile:-)

    RispondiElimina
  12. Ma certo che é normale, o almeno lo spero, dato che anch'io ho gusti similissimi ai tuoi ed in continua evoluzione! Bellissime le foto :-)
    Un bacio, Laura

    RispondiElimina

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....