photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

24 ottobre 2011

Meringhe per Halloween

Lo ammetto: io non festeggio Halloween, ma non potevo resistere!
Mentre preparavo le meringhe, una bella zucca ammiccava dall'altra
parte della stanza e così HO DOVUTO colorarle!!!


Ora sono vicine vicine sulla mensola del camino, chissà quanto dureranno!


Buona settimana!

P.s. Questo post è stato scritto sabato, prima che su tutti noi si abbattesse la tragedia della morte
di Marco Simoncelli. Io non amo le corse, ma Marco abitava a Coriano, distante poco più
di 4 km da casa mia. Non lo conoscevo personalmente ma, come per Tavullia con Valentino Rossi,
Coriano è diventato famoso nel mondo e, chiunque di noi abiti in un raggio di 5 km dall'uno o dall'altro
paese, ha dovuto imparare a dare le indicazioni stradali per arrivarci, magari anche in inglese, perchè
ogni 3x2, capita qualche appassionato ti fermi per strada e te lo chieda e, diciamolo con tutta onestà,
ti senti anche estremamento orgoglioso di poter dare queste informazioni,
 di venire dalla terra di questi campioni.
Il rovescio della medaglia è che quando succedono queste cose, non è più un motociclista "qualunque" che muore, ma un "amico" che se ne va.
Ieri è stata una giornata strana, estremamente ovattata, con quella sensazione sulla pelle che si ha
quando non ci si rende ben conto, ancora, di cosa sia successo. Ci siamo ritrovati con gli amici,
tutti con il sorriso tirato e gli occhi lucidi.
Ci mancherà questo ragazzo, che ha portato l'accento romagnolo in giro per il mondo.
CIAO MARCO.

4 commenti:

  1. Ciao Chiara,
    anche io sono senza parole per l'accaduto...mi sembra di aver perso un amico...ciao Marco.
    ps ormai i complimenti per il tuo blog sono scontati; è sempre bellissimo e molto zuccheroso...con le meringhe poi... vania

    RispondiElimina
  2. condivido le tue parole...
    Ps.fantastiche meringhe!

    RispondiElimina
  3. Condivido il senso di impotenza e le tue semplici parole...

    Condividerei volentieri anche le meringhe però!

    Hanno un aspetto fantastico, brava!

    RispondiElimina
  4. non ci sono parole per descrivere una tragedia del genere. Io sono di Brescia, ma per anni ho passato le vacanze in Romagna, e ho dei conoscenti a Coriano,e nutro una forte simpatia per tutti i Romagnoli...

    Il tuo blog è veramente semplice e bellissimo allo stesso tempo.
    baci baci
    veronica

    RispondiElimina

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....