photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

8 luglio 2011

Fotografia

Buon venerdì, care amiche!
Quando ho cominciato a scrivere il mio blog,
l'ho fatto per aver un luogo in cui condividere i tanti scatti
fotografici che avevo accumulato. Questa la teoria, ma la pratica?




Sono una persona puntigliosa e, confrontandomi con i miei blog preferiti,
sono pochissime le foto che passano l'esame.




Vi dico tutto questo non per ricevere commenti positivi
sulle mie immagini, ma per pormi alcune domande:
cosa fa di una fotografia, una bella fotografia?
Una fotografia che ci emoziona?
Poi, cosa c'è dietro ad una bella immagine?
Un bel set fotografico, studiato nei minimi particolari
o il caso che ci porta in luoghi con mille spunti da fotografare?



E poi il fotografo: un tecnico che conosce perfettamente come
funziona la sua macchina fotografica, tutti i segreti delle luci, tempi,
esposizione o una persona estremamente sensibile, con l'occhio
allenato al bello?




Forse una risposta unica e giusta non c'è, forse è tutto l'insieme delle cose
elencate prima. Guardate le foto di questo post; non sono mie, ma
della bravissima Loreta. E' una delle fotografe a cui mi ispiro.
Guardatele bene. I particolari che lei ha fotografato
sono gli stessi che ho anch'io sotto gli occhi tutti i
giorni, ma non li vedo o, almeno, non li vedo con
la stessa sensibilità (mi manca anche la tecnica, sia chiaro!)

Vi auguro e mi auguro uno splendido fine settimana, pieno di spunti da
raccogliere e accogliere con occhi diversi, che cercano il bello!




1 commento:

  1. Belle davvero, Chiara!
    Grazie per aver condiviso il mio Giveaway!
    Buona ricerca di magia!
    Gianly

    RispondiElimina

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....