photo home_zpsf992ff57.png  nbsp;  photo aboutme_zps0ef87621.png  nbsp;  photo stampsideas_zps76144eaa.png  nbsp;  photo receipes_zps0e9854ac.png

 nbsp;

24 maggio 2011

DIY - barattolini personalizzati per la confettura casalinga

Buongiorno ragazze.
Questa mattina altra puntata della saga "Le ciliegie del babbo!"

Sabato scorso io e Giuseppe ci siamo auto-invitati a pranzo dai
miei genitori per andare a raccogliere un altro pò di ciliegie perchè
mi era venuta la smania di farne della confettura.

Giuseppe sul tetto della casina di legno, io e mia mamma con
la scala, abbiamo raccolto circa 6 kg di ciliegie.

Una volta tornati a casa, ci siamo messi subito al lavoro.
Parlo al plurale, perchè la mia dolce metà, quando c'è da cucinare
(e quindi, mangiare) è sempre entusiasta. Poi, è talmente preciso,
che non dà neanche impiccio, anzi......:-)

Ed ecco qui il risultato, con tanto di etichetta!


Neanche a dirlo, i vasetti sono andati a ruba!

P.s. Nella ricetta mi sono dimenticata di scrivere di mescolare spesso le
ciliegie sul fuoco, in modo che cuociano uniformemente e non si
attacchino al fondo.

Buona giornata!

6 commenti:

  1. Non adoro molto le marmellate, Ma la vista di questi deliziosi barattoli mi ha fatto venire voglia di prepararne un po'...Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  2. bellissime confetture e sono sicura che saranno anche ottime di sapore! io ieri mi sono data da fare con la marmellata di fragole ( e lavanda.. ssshhhh ottima!:-) purtoppo le fragole le ho dovuto comprare!!! ti posso chiedere come hai fatto quelle bellissime etichette!? sono carinissime!Un bacio alla ciliegia!:-)

    RispondiElimina
  3. Per Colores: le etichette sono state stampate su un normale foglio di carta per le fotocopie.
    Poi le ho incollate su un cartoncino di carta Fabriano (la adoro), che avevo precedentemente diviso a mano, perchè i bordi vengono più belli che con le forbici. Per la grafica, io uso Inkscape, che è un software gratuito.
    Le etichette per il tappo del barattolo sono state stampate su una carta adesiva.
    Spero di averti dato tutte le indicazioni, altrimenti fammi sapere.

    Grazie a tutte!

    RispondiElimina
  4. Chiaraaaa, adoro i vasetti, adoro la marmelata di ciliegie...e le farfalline stampate?...meravigliose!! Bellissimo post...bellissimo il tuo blog sempre fresco e colorato, graziee!

    RispondiElimina

Grazie, thank you, mercì, danke, gracias....